Patenti Auto
Hai bisogno di prendere una patente B?
All'Autoscuola Sebastopoli ti aiutiamo a conseguirla in modo semplice e veloce.
La patente B è la patente più diffusa in Italia e permette di guidare la maggior parte dei veicoli a motore.
Contattaci per saperne di più!
B1
Da 16 anni !
Con la patente B1 è possibile guidare:
-
Quadricicli leggeri a motore, con una cilindrata non superiore a 50 cm³ o una potenza non superiore a 4 kW, e con una velocità massima non superiore a 80 km/h.
-
Quadricicli pesanti a motore, con una cilindrata non superiore a 150 cm³ o una potenza non superiore a 11 kW, e con una velocità massima non superiore a 100 km/h.
Se si è già in possesso di una patente di tipo A è possibile fare il solo esame di guida
B
Da 18 anni
La patente B consente di guidare:
-
Automobili con massa massima autorizzata non superiore a 3.500 kg e non più di otto posti a sedere, escluso il sedile del conducente.
-
Autocarri con massa massima autorizzata non superiore a 3.500 kg, rimorchio con massa massima autorizzata non superiore a 750 kg.
-
Trattori agricoli o forestali.
-
Autovetture e autocarri con massa massima autorizzata non superiore a 3.500 kg, trainanti rimorchi con massa massima autorizzata non superiore a 750 kg.
I candidati che hanno già conseguito la patente di categoria A1 o A2 o A o B1 possono conseguire la patente B svolgendo solo la prova pratica di guida.
B cod.96
La patente B96 permette di guidare un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg, ma non superiore a 4.250 kg, con una massa massima complessiva del complesso superiore a 3.500 kg, ma non superiore a 4.250 kg.
Per conseguire la patente B96 è necessario essere in possesso della patente B da almeno un anno e superare un esame pratico di guida con un veicolo con rimorchio.
BE
La patente BE è una patente di categoria B che abilita alla guida di complessi di veicoli composti da una motrice di categoria B e da un rimorchio o semirimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750 kg e fino a 3500 kg.
La massa massima complessiva del complesso non deve superare 7000 kg.
Per conseguire la patente BE è necessario essere in possesso della patente B da almeno un anno e superare un esame pratico di guida con un veicolo con rimorchio.